Alla scoperta degli acquari più belli al mondo

aquadom-berlinoViaggiare significa scoprire nuovi popoli, nuove culture e visitare nuovi luoghi. Arene, piccoli borghi, distese naturali sconfinate e…acquari di tutti i tipi. Ebbene si, nel mondo possiamo trovare numerosi acquari belli per la loro dimensione (in alcuni casi esagerate), o per gli animali che ospita al suo interno. Ecco una carrellata degli acquari più belli del mondo.

Partiamo proprio dall’Italia, e non possiamo non menzionare l’Acquario di Genova: si tratta di un’attrazione che vanta milioni di visitatori ogni anno, e che ospita numerose specie di animali. L’Aquadom di Berlino, invece, è situato all’interno del noto Hotel Radisson: la sua particolarità è data da vari elementi. E’ alto ben 25 metri ed ha una forma cilindrica: i visitatori possono osservare il suo interno grazie ad un ascensore speciale. L’acquario ospita ben 1550 specie di pesci.

Infine, non possiamo non menzionare l’Oceanografico di Valencia: si tratta del più grande parco marino d’Europa, e si inserisce in un’area di circa 100.000 m², ospitando ben 45 mila esemplari.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*