Alla scoperta della Foresta Nera: tra orologi, cascate e tanto divertimento

foresta-nera6

foresta-nera6La Schwarzwald, o Foresta nera, è da sempre un luogo molto suggestivo e caratteristico: situata nella zona sud-ovest della Germania, nella regione Baden-Wurttemberg, la Foresta Nera si estende per ben 22 mila chilometri tra due parchi naturali. Questa distesa deve il suo nome alla fitta vegetazione costituita da abeti nati a quote molto elevate. La città più importante, nonchè la più grande, è senza dubbio Friburgo: per molti è considerato il punto di partenza ideale per la scoperta della Schwarzwald.

La Foresta Nera, però, è caratterizzata da numerose attrazioni: il Deutsches Uhrenmuseum, ovvero il Museo degli orologi, è costituito da una vasta collezione di orologi a cucù tradizionali e non. Per gli amanti della natura, invece, questa distesa permette di visitare le cascate più alte della Germania (160 metri di altezza), oppure i laghi Schluchsee e Titisee (meta ideale per gli sportivi).

Infine, anche i più piccoli possono essere accontentati: a Rust si può visitare l’Europapark, per la gioia dei bambini ma anche degli adulti. E se non volete rinunciare alla tradizione, vi consigliamo Gutach dove potrete ammirare le tipiche case con il tetto in paglia.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*