Alla scoperta della Germania: dai siti unesco alle iniziative culturali

palafitte-germaniaLa Germania è uno dei paesi che ha visto, in questi ultimi anni, aumentare il proprio traffico di turisti stranieri. Secondo i dati diffusi dall’Ente nazionale germanico per il turismo, il paese ha visto un incremento del 12%, battendo (in termini di cifre) sia l’Italia che la Francia. Effettivamente, la Germania si ritrova a competere sul podio del turismo anche per un’altra questione: i siti dell’Unesco.

La Germania è la terza nazione al mondo, per la quantità di siti tutelati dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità. E proprio per celebrare questo privilegio, nel 2014 verranno inaugurati ben 5 nuovi siti naturali e  culturali. Stiamo parlando delle officine Fagus ad Alfeld, delle magnifiche palafitte situate ai piedi delle Alpi, delle foreste primordiali di faggi (situati nel nord della Germania), del teatro margraviale dell’opera di Bayreuth e del parco collinare Wilhelmshöhe a Kassel.

Per festeggiare queste nuove aperture, la Germania ha pensato bene di istituire un sito dedicato completamente a loro (germany.travel/unesco), e varie applicazioni per smartphone. Perchè, ormai, il turismo corre prima di tutto in rete!

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*