All’Arena di Verona sono di scena…i presepi del mondo!

arena-verona-presepio

arena-verona-presepioAnche quest’anno, il Natale a Verona è magico e speciale: l’Arena della città, infatti, sta ospitando una manifestazione molto bella, e dal tradizionale spirito natalizio. Stiamo parlando della “30° rassegna internazionale del presepio nell’arte e nella tradizione”, ovvero una manifestazione che ogni anno raccoglie migliaia di visitatori, ma che quest’anno rimarrà sicuramente impressa nella mente di tanti.

La rassegna, infatti, è stata disposta all’interno dell’Arena di Verona: questa collocazione, originariamente, aveva trovato l’opposizione dalla Soprintendenza ai beni culturali. Questi ultimi, infatti, non volevano permettere l’uso dell’Arena per manifestazioni diverse da quelle liriche. Gli sforzi fatti dal Comune e da tutta la città, però, ha portato ad una svolta: la 30° rassegna del presepio offre una panoramica molto ampia sui diversi tipi di presepi in Italia e nel Mondo. Inoltre, lungo le mura dell’Arena è possibile visitare la zona dedicata all’arte e all’antiquariato o all’ambulacro dei presepi.

Un’iniziativa che merita senza dubbio una visita: la rassegna, inaugurata lo scorso 30 novembre, proseguirà fino al 26 gennaio 2014.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*