Capodanno a Ferrara per vivere una notte davvero esplosiva

ferrara

ferraraIl Capodanno a Ferrara è ormai un evento molto atteso. Questo perchè, fin dalla sua prima edizione, lo spettacolo pirotecnico che prende vita allo scoccare del nuovo anno diventa il vero protagonista. Ma andiamo con ordine: per salutare il vecchio anno, ed accogliere al meglio quello nuovo, il Castello Estense di Ferrara ospita un grandioso spettacolo piro-musicale con giochi di luci e scenografie mozzafiato.

La costruzione del Castello Estense iniziò nel 1385, e si erge proprio nel centro della città. Allo scoccare dalle mezzanotte lo spettacolo dei fuochi di artificio si mescola ad un gioco di musiche che si perdono tra le sue balconate e i suoi fossati. Il risultato finale è un incendio suggestivo animato da musica e dallo sguardo divertito di molta gente.

Non solo: fino al prossimo 11 gennaio c’è sempre la possibilità di visitare il Winter Wonderland, ovvero il parco di divertimenti più grande d’Italia. Ovviamente, per chi ama la storia Ferrara è ricca di luoghi culturali ed artistici di grande valore per il nsotro paese. Insomma, non vi resta che correre: Capodanno è alle porte!

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*