Il Carnevale in Italia: ecco dove andare

carnevale italiaIl Carnevale è una delle feste più amate dagli italiani. Non solo perchè permette ai più piccoli di vestirsi in modo colorato, impersonando i loro beniamini della tv, ma anche perchè i più grandi possono ammirare carri ben fatti, ed assolutamente originali. Ma dove sono i festeggiamenti più belli e divertenti? Ecco una carrellata dei Carnevali più simpatici in Italia.

Oltre al tradizionale Carnevale di Venezia e di Viareggio, se vi trovate in Sicilia vi consigliamo quello di Acireale: lungo le vie barocche assisterete ad una sfilata non solo pittoresca, ma anche colorata dai migliori di fiori che abbelliscono i carri allegorici. Il Carnevale di Cento, in provincia di Ferrara, è consaiderato uno dei più antichi. E, proprio per la sua bellezza, è anche gemellato con quello di Rio De Janeiro.

Infine, se volete scoprire le abitudini e le tradizioni delle città più antiche d’Italia, vi consigliamo il Carnevale in Val Resia, in provincia di Udine. Tra balli tipici e l’antico dialetto slavo, siamo certi che vi divertirete!

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*