Città italiane, Gargnano: la città di Mussolini

gargnanoSappiamo bene che l’Italia è piena di borghi antichi, e di città che racchiudono al loro interno la storia del Paese. Gargnano è sicuramente una di queste: situata lungo le rive del Lago di Garda, la città offre la possibilità di rivedere le residenze di Benito Mussolini. Iniziamo proprio con il suo quartier generale, ovvero Palazzo Feltrinelli: questa villa racchiude tra le sue stanze la storia del nostro paese.

Villa Feltrinelli, invece, fu la sua residenza storica tra l’ottobre del 1943 e l’aprile del 1945: l’edificio permette di affacciarsi direttamente sulle rive del Garda, ed è sicuramente una delle strutture più antiche del paese. Oggi, però, ospita uno degli hotel più lussuosi della zona, ovvero il Grand Hotel a Villa Feltrinelli.

Ovviamente, dopo il tour della città viene voglia di rilassarsi: a Gargnano potrete trovare rifugio nel primo resort 5 stelle lusso del Lago di Garda. Questo si estende su un parco naturale di 11 ettari, ed è considerato un centro benessere ideale per chi vuole fuggire dal caos, o passare attimi indimenticabili con il proprio partner.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*