Il cuore d’Italia: la città di Rieti

rieti

rietiSe pensate che Roma sia l’ombelico dell’Italia vi sbagliate di grosso: il cuore del Bel Paese è Rieti. Questa città laziale, infatti, racchiude al suo interno tutte le caratteristiche che hanno fatto grande l’Italia: da bellissimi scorci paesaggistici alla storia culturale, ed architettonica, della città, senza dimenticare la parte gastronomica. Insomma, a Rieti potete trovare tutto ciò che desiderate.

Il nostro itinerario virtuale inizia con il Palazzo Vescovile e il Duomo: entrambi sono le sedi del Museo Diocesano di Rieti. La città possiede anche il punto più alto del centro storico, ovvero  Piazza Cesare Battisti: al di sotto potrete ammirare i Giardini del Vignola (ovvero il noto giardino pensile all’italiana ricco di sculture ornamentali), su cui si affaccia Palazzo Vicentini.

Infine, per un incontro galante e molto romantico non potete non soggiornare lungo Piazza Vittorio Emanuele II: qui, numerosi bistrot e ristorantini tipici, sapranno ammaliarvi con portate tradizionali e assolutamente gustose.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*