Dalla Turchia all’Emilia Romagna: la Cnn sbarca in Italia per un reportage

Bologna-santostefano01

Bologna-santo-stefanoLa Cnn Turchia è arrivata in Emilia Romagna per realizzare un reportage esclusivo sulle città di Bologna e Parma. Il filmato andrà in onda il prossimo 28 dicembre, all’interno di un programma molto seguito dedicato alla cultura del viaggio. L’obiettivo della rete è di celebrare due delle città più belle d’Italia.

L’Emilia Romagna, lo scorso anno, ha registrato un aumento dei turisti turchi: nel 2012 sono stati calcolati ben 14.422 arrivi dalla Turchia, e oltre 48 mila presenze. La troupe della Cnn Turchia resterà in Italia fino al prossimo 6 dicembre, ed inizierà le sue riprese proprio da Bologna visitando la città a bordo del City Red Bus e curiosando all’interno della Vecchia Scuola Bolognese (ovviamente riprendendo una delle lezioni dedicate alla cucina nostrana).

La troupe di Cnn Turchia si sposterà poi a Parma per riprendere la produzione del Parmigiano Reggiano  e i luoghi più belli della città. Un mini tour che mira ad evidenziare due città emiliane ricche di turismo, cultura e (ovviamente) buona cucina!

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*