Il Turismo estivo ed invernale in costa ligure

Gli hotel di alassio

Gli hotel di alassioAlassio è una meta turistica molto ambita. I turisti arrivano nel comune ligure in ogni periodo dell’anno, ma il turismo estivo ad Alassio è senza ombra di dubbio maggiore di quello del periodo invernale. Alassio infatti, durante l’estate ospita il famosissimo Miss Muretto, il concorso di bellezza attivo dal 1953 che ha lanciato nel mondo dello spettacolo, personaggi di spicco come Maria Teresa Ruta e Simona Ventura. Oltre a Miss Muretto, Alassio ospita altri concorsi di bellezza come Miss Maglietta bagnata, ma è teatro di moltissimi altri eventi come sagre,feste, concorsi letterari e gare.

Tutti questi eventi sono concentrati nei mesi estivi, per questo motivo sarebbe opportuno programmare il proprio soggiorno ad Alassio con un po’ di anticipo. In questo modo si possono trovare Hotel che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo.

Grazie a questa fama, Alassio è un comune molto moderno e dinamico ed è meta estiva di molti giovani turisti. Come spesso accade le finanze dei giovani non sono molto floride e per questo motivo il comune offre un’ampia scelta di Hotel a due stelle. Ad Alassio molti Hotel sono a 2 stelle, questo vuol dire che si può soggiornare in un Hotel che offre un buon servizio ad un prezzo economico.

Gli Hotel a due stelle di Alassio sono veramente tanti. I turisti possono scegliere tra i vari servizi offerti dagli albergatori di zona e valutare quale Hotel risponde meglio alle proprie esigenze. Tra i principali Hotel a due stelle di Alassio, l’Hotel Primula che è poco fuori il centro abitato, o l’Hotel Mimosa, l’Hotel Villa Amelia e L’Hotel Milanesina che sono solamente a pochi metri dalla spiaggia. Per chi vuole vivere invece, il centro della città pur rimanendo vicino alla spiaggia, gli Hotel a due stelle di Alassio ideali sono invece L’Hotel Mignon, l’Hotel Riviera e l’Hotel Gabbiano.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*