La Martinica, l’isola straordinaria ai fiori

I Caraibi sono una regione del mare dei Caraibi costituita di una decina di isole diffuse in questa zona. Ogni isola dispone di una diversità notevole a tutti i livelli. Tuttavia, hanno ciascuna i suoi potenziali per la ricezione degli ospiti. Il suo clima è dolce aggiunto di un mare caldo e calmo completato da paesaggi montagnosi e spiagge idilliache.

La Martinica fa anche parte delle sue isole favolose ed è lontano dal turismo di massa. Pertanto, è una delle destinazioni ideali per quelli che ricercano la pace ed il benessere.

Un cliché sulla Martinica

La MartinicaLa Martinica è un dipartimento francese d’oltremare che dimostra una cultura francese mescolata ad un ambiente antillano. Queste caratteristiche sono del resto stabilite nella vita quotidiana e la cucina locale. Gli ospiti potranno approfittare delle sue ricchezze naturali e culturali. I paesaggi sono variati dalle spiagge del sud con la loro sabbia bianca alle montagne al nord e la loro vegetazione lussureggiante. Si ha dunque l’imbarazzo della scelta che riguarda le attività di svaghi in terraferma o in mare.

Passare buono tempo in un territorio antillano

Nella grande città di Fort-de-France, la capitale, esplorate il suo mercato tipico e scoprite i prodotti locali. Proseguite in seguito verso la cattedrale Saint-Louis per la sua architettura. Continuate verso il giardino florale ed usufruite di molte attività culturali, della sua galleria di geologia e botanica. È anche interessante visitare il museo d’archeologia precolombiana ed il museo Régional di storia e d’etnografia. Di là, raggiungete il giardino di Balata, un posto inevitabile. È un giardino tropicale, opera di un orticoltore-paesaggista, che ripara un centinaio di specie di piante.

La Martinica e le sue spiagge

Per scoprire la bellezza delle spiagge della Martinica, scendete verso il sud estremo in direzione di Sainte-Anne. Ci troverete capi ed impugnature che dispongono di spiagge favolose di sabbia bianca. La spiaggia delle Salines è la più famosa del territorio. È caratterizzata dalle sue acque molto chiare con una dimensione di sabbia bianca delimitata di noci di cocco. La decorazione è paradisiaca che offre un rilassamento totale.

Per essere più vicino alla natura, è ideale mettere il capo verso il nord dell’isola, sulla montagna pelata. Escursioni interessanti, ma sportive li attendono. È un vulcano sempre attivo tuttavia egli non vi ha pericoli. Approfitterete di una flora densa che vi disorienterà certamente. Questa perla dei Caraibi abbonda di angoli inattesi. Scegliendo la Martinica, il vostro obiettivo di passare vacanze memorabili sarà raggiunto.

Add Comment

Please Do the Math