La ricetta per un viaggio di nozze perfetto

Il viaggio di nozze

Il viaggio di nozze è uno di quegli elementi imprescindibili quando si sta organizzando un matrimonio. Pochi sposi vi rinunciano. Questo perché il viaggio di nozze è tendenzialmente uno dei viaggi più memorabili nella vita di una coppia e molto spesso è il miglior viaggio si potrà effettuare nella propria vita. In questo articolo vedremo come organizzare un viaggio di nozze perfetto e senza imprevisti.

Nel timing di matrimonio l’organizzazione e la prenotazione del viaggio di nozze si colloca circa dai 9 ai sei mesi prima del gran giorno. E’ attorno a questo periodo che dovreste decidere dove andare, quanto partire e soprattutto quanto a lungo protrarre in viaggio. La meta ovviamente dipende da quelli che sono i vostri gusti. Per quanto  riguarda la data della partenza essa è strettamente connessa ai vostri impegni personali o lavorativi. C’è chi parte immediatamente dopo la cerimonia, c’è chi parte quando gli impegni lavorativi glielo permettono, c’è chi decide di partire intenzionalmente durante la passa stagione per risparmiare. Durante la bassa stagione come potete immaginare i voli e soprattutto i pernottamenti costano di meno. Quanto alla lunghezza del viaggio questo dipende strettamente dal budget a disposizione e dalle caratteristiche della meta che avete scelto.

Il viaggio di nozzeUna volta decisi questi tre elementi è fondamentale decidere se organizzare autonomamente il proprio viaggio o rivolgervi ad un’agenzia viaggi. Chi è particolarmente bravo con l’organizzazione viaggi e vuole risparmiare il più possibile potrà organizzarsi autonomamente il proprio viaggio. Questa soluzione che vi fa risparmiare è quella più adatta ai viaggi non particolarmente complessi ed a chi non è troppo impelagato con gli altri particolari del matrimonio.

Se invece vorrete rivolgervi ad una agenzia viaggi avrete la certezza di avere a disposizione dei professionisti in grado di organizzarvi anche dei viaggi molto complessi ed articolati, definendo ogni itinerario tappa e così via. L’agenzia viaggi è anche molto utile se in relazione al vostro viaggio dovete ottenere visti o sottoscrivere assicurazioni sanitarie.

Presso un agenzia turistica potete anche predisporre la cosiddetta lista viaggio, ovvero un fondo al quale i vostri invitati possono contribuire con le loro offerte per spesarvi il viaggio. Potrete inserire le coordinate bancarie dell’agenzia turistica e come effettuare il versamento sulle partecipazioni oppure su un apposito

Quanto alle mete c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra mete più o meno gettonate. Potete volare il qualche paradiso tropicale come le Hawaii o i Caraibi, potete visitare la Tailandia o il deserto del Gobi, potete visitare il Giappone oppure organizzare una crociera tra i fiordi del nord Europa. Potete anche decidere di rimanere, perché no, in Italia.

L’idea in più per la vostra luna di miele? Perché non ingaggiare un fotografo matrimonio per immortalare alcuni attimi della vostra luna di miele? Sono un fotografo di matrimonio può con la sua professionalità ed il suo tocco immortalare i momenti del viaggio romantico per eccellenza.

E non dimenticate che ogni viaggio di nozze che si rispetti deve rispettare la seguente formula: relax + avventura + scoperta + esperienze enogastronomiche memorabili. Scoprite, sperimentate, assaporate tutto quello che volete, alla dieta penserete dopo.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*