L’albero di Natale da record è a Gubbio: un’opera da ammirare per le festività

gubbio-albero

gubbio-alberoAnche quest’anno, l’albero di Natale da Guinness è stato inaugurato: si trova a Gubbio e vanta misure proprio da record! 450 metri di lunghezza e 950 d’altezza. Se queste misure non vi convincessero, vi diciamo che l’albero di Natale più grande al mondo detiene questo record da ben 22 anni, e che si contano ben 1040 punti luci al neon, 19 chilometri di cavi elettrici e 850 lampadine poste sull’albero (di cui “solo” 190 si trovano sulla cometa).

L’albero di Natale è stato inaugurato lo scorso 7 dicembre: durante la cerimonia sono stati ricordati anche gli alberalioli, ovvero le persone che per tre mesi si dedicano costantemente alla preparazione di questa meraviglia. L’albero di Natale, poi, è visibile tutti i giorni fino al prossimo 10 gennaio dal tramonto all’alba. Se, però, tutto ciò non fosse già abbastanza, la città si anima di un’altra bella iniziativa: il presepe a grandezza naturale.

Situato nello storico quartiere di San Martino, questo presepe è costituito da ben 120 statue in terracotta realizzate a grandezza naturale. Lungo i suggestivi vicoli della zona si potranno ammirare falegnami, fabbri o calzolai ripresi in scene di vita quotidiana. Uno spettacolo da ammirare e vivere!

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*