Le spiagge più belle in Italia: la spiaggia dei Conigli è in testa

spiagge

spiaggeTripadvisor lancia l’ultima classifica: questa volta parliamo delle spiagge più belle al mondo. L’Italia, si sa, è ricca di luoghi mozzafiato, ma non dobbiamo temere nemmeno a livello balneare. La spiaggia dei Conigli, infatti, è una delle più apprezzate in Europa. Vi basti pensare che poco prima della nostra perla, il sito ha posizionato Baia do Sancho in Brasile, e Grace Bay nei Caraibi.

Tuttavia, tra le spiagge più belle in Europa, quella dei Conigli non è l’unica: al secondo posto (a livello italiano) e al settimo a livello europeo, si piazza Cala Rossa a Favignana. Se, invece, vogliamo entrare nel merito della classifica scopriamo che, sempre in Italia, è la Sardegna la regione a detenere tutti i record occupando la classifica con ben 5 spiagge.

Nel dettaglio, abbiamo La Pelosa a Stintino (posizionatasi al terzo posto), Cala Mariolu a Baunei (al quarto), Porto Giunco a Villasimius (all’ottavo), La Cinta a San Teodoronona e la spiaggia Capriccioli ad Arzachena (al decimo). Le dieci posizioni sono completate dalla bellissima spiaggia di Tropea (in quinta posizione), la Baia del Silenzio a Sestri Levante (al sesto posto) e la spiaggia Porto Selvaggio a Nardò (al settimo). Insomma, l’Italia non ha proprio nulla da invidiare agli altri paesi.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*