Le vacanza a Natale diventano low cost: in Italia si spende meno per i viaggi

vacanze-natale-low-cost

vacanze-natale-low-costCambio di direzione in Italia: quest’anno, per Natale, si spenderà meno per i viaggi e i soggiorni. A rivelarlo sono i dati forniti dalla Bit, l’annuale Borsa Internazionale del Turismo che per il 2014 inizia a scaldare i motori (la prossima edizione si svolgerà a Milano Fiera a Rho, dal 13 al 15 febbraio). Per le vacanze invernali, gli italiani riscopriranno la comodità delle seconde case, e proveranno lo scambio di residenza.

Già, perchè l’imperativo sembra solo uno: risparmiare sempre di più, e per farlo si ricorre a tutti i mezzi a disposizione. Un’altra tendenza, ormai consolidata, è la scelta di prolungare le vacanze sotto Natale piuttosto che a Pasqua, ma sempre cercando di non influire eccessivamente sul proprio reddito economico.

Per quanto riguarda, invece, le mete invernali non vi sono grandi cambiamenti: i mercatini di Natale sono sempre molto apprezzati, seguiti dalle vacanze sulla neve e dai week end nelle città d’arte. Tra i paesi più gettonati c’è sempre Parigi, Londra, Roma ed Amsterdam.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*