La Liguria e il suo entroterra: Borgomaro e Dolceacqua

borgomaroUna delle regioni italiane che offrono una varietà di panorami, luoghi e cibi variegati è sicuramente la Liguria. Al suo interno possiamo trovare borghi antichi, città moderne e relax in riva al mare. Insomma, un insieme di luoghi da invidiare! Tra i borghi più rinomati, ed agognati per chi si vuole solo riposare, c’è Borgomaro e Dolceacqua.

Il primo è abitato da circa 900 abitanti: lungo i suoi viottoli è possibile staccare completamente la spina, e dimenticare del tutto la frenesia quotidiana, i problemi e lo stress in generale. Ma non è l’unico borgo da scoprire: Dolceacqua è un delizioso borgo medievale che dal 2007 è stato insignito di un’alta onoreficenza da parte del Touring Club Italiano, ovvero la Bandiera arancione.

Non è di sicuro inusuale, in questa zona, mettersi seduti tranquilli a sorseggiare un calice di vino della zona. Già, perchè in Liguria (o meglio, nel suo entroterra) non esiste la frenesia e lo stress: la natura, qui, la fa da padrona. Non resta, quindi, che adeguarsi e godersi il meraviglioso panorama ligure.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*