Loira: non solo castelli, ma anche valle incontaminata

loira-valle

loira-valleChi parla della Loira, solitamente, l’associa ai suoi bellissimi castelli. Eppure, la Loira non è solo questo: passeggiando è possibile ammirare anche una vallata unica ed incontaminata.  Nella regione del Rodano-Alpi, poi, troviamo la celebre Saint Etienne, famosa anche per essere definita come la città “dell’arma, dei cicli e del nastro”.

L’obiettivo della cittadina è di rinnovare completamente la sua immagine, e di passare da città  industriale a vera “Capitale del design” del XXI secolo. E per fare ciò, a Saint Etienne sono state programmate una serie di manifestazioni veramente importanti. Il Museo d’Arte Moderna di Saint-Etienne Métropole, ad esempio, fino al prossimo 5 gennaio ospita una mostra dedicata a Tony Cragg, celebre artista e scultore britannico.

Tuttavia, la cittadina è famosa anche per la sua vallata (come avevamo accennato): unica, suggestiva ed incontaminata. Infine, non possiamo non parlare di gastronomia: i vini locali rendono omaggio ad una terra veramente spettacolare e molto ricca.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*