Milano e l’Expo: un successo lungo 6 mesi

expo milanoMancano meno di 100 giorni all’apertura ufficiale di Expo 2015: Milano ospiterà questo grande evento, e a questo proposito i lavori continuano a ritmo serrato. L’obiettivo è quello di offrire ottimi servizi per i turisti che decideranno di venire nel nostro paese. Non a caso, l’Ansa riporta che la “fotografia scattata da Confturismo-Confcommercio, assieme all’Istituto Piepoli, sulla percezione degli italiani sull’evento dell’anno” è più che positiva: 3 italiani su 4 sono convinti che l’Expo possa essere una vetrina di rilancio per l’Italia.

Ma cos’è esattamente questa manifestazione? Sul sito ufficiale dell’evento c’è una valida spiegazione: “Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri”.

In quei sei mesi, quindi, scopriremo come mangiare bene, e soprattutto assaporeremo piatti mai visti prima. Si tratta di un evento davvero unico, ed è per questo che ci si attende una partecipazione di massa. Ad oggi milioni di biglietti sono già stati venduti.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*