Mini-crociere discount verso Ajaccio in Corsica

Le mini-crociere

Ajaccio è un comune francese situato nel dipartimento della Corsica del Sud. Città natale dell’imperatore Napoleone Bonaparte, dove troviamo numerosi reperti e monumenti che testimoniano la sua presenza. Per scoprirla in meno di una settimana, una minicrociera a prezzo discount è il mezzo ideale. Durante solo 3 o 4 giorni di viaggio, si potrà effettuare uno scalo nel porto di Ajaccio. Troverai tutte le informazioni in merito alle crociere a prezzo ridotto su crocierediscount.com.

Visita una città storica e culturale

Le mini-crociereDal piccolo porto Tino Rossi, arriverai al museo Fesch, creato dal Cardinale Fesh, zio di Napoleone, nel quartiere di Borgu. Un museo di belle-arti della città che ha ottenuto un riconoscimento dal Museo di Francia. Al suo interno, un importante collezione composta da quadri italiani ed europei, di arte corsa e affreschi risalenti al periodo napoleonico. Il percorso prosegue verso la casa di Bonaparte, nella vecchia città, dove l’imperatore visse fino a 9 anni prima di partire per il college. La casa conserva una decorazione e degli immobili dell’epoca. Uscendo dalla casa imperiale, dirigiti verso via del Generale Levi, qui troverete un piccolo museo A Bandera, dedicato alla storia della Corsica, dalla preistoria alla 2° guerra mondiale.

Ajaccio, una destinazione balneare

Ajaccio ha tante belle spiagge, una delle quali La plage Mare e Sole, chiamate anche Spiagge d’Argento, una tra le più belle della città. Non manca la sabbia fine di colore argento, bagnata da un’acqua turchese, perfetta per farsi un bagno. Potrai scegliere anche di andare a Porticcio, Isolella o Marinella per poi visitare le isole delle Sanguinaires. Questo arcipelago composto da 4 isolotti è una località vicino al golfo di Ajaccio, sulla costa della punta di Parata. In più a delle bellissime spiagge, avrai modo di ammirare numerose specie di uccelli e una flora unica. Prima di andartene, prendi un po’ di tempo per vedere dei favolosi tramonti.

Diverse cose da fare

Durante un uscita ad Ajaccio, possiamo andare ala ricerca di prodotti locali in diversi posti della città. Normalmente, nel Grande Mercato vicino al Comune e al porto vecchio, si trovano legumi, frutta, formaggio, e affettati di diversi tipi. A chi vuole degustare una specialità gastronomica, i ristoranti locali propongono piatti unici e autentici a buon prezzo. I bar e pub sono anche dei posti perfetti dove trovare un buon ambiente.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*