Montecarlo: dagli eventi più glamour alla Formula 1

montecarlo

montecarloQuando si parla di Montecarlo, viene in mente la Formula 1, il Principato e la bella vita. Eppure, dietro a questa apparente facciata (fatta di glamour) c’è molto di più. La città, infatti, offre molti luoghi da visitare…e non solo nei periodi dedicati al Circo o alla Formula 1.

Una delle tappe storiche di Montecarlo è il Cafè de Paris: si tratta di un vecchio locale creato nel lontano 1868, e ristrutturato nel 1988. Occupa circa 10 mila metri quadri di superficie, ma al suo interno si riesce ancora a percepire l’atmosfera tipica degli anni Venti. Proseguendo, non si può non visitare i Giardini Giapponesi: sono stati creati per soddisfare un desiderio della principessa Grace, ed occupano circa 7 mila metri quadri. Si trovano nella via dedicata proprio alla principessa, ed intorno potrete respirare la tipica aria zen.

Infine, spazio alla Cattedrale di Monaco, completamente ricostruita, e alla Torre dell’Orologio della Piazza del Principe. Già, perchè Montecarlo è senza dubbio una meta glamour e per gente sofisticata, ma è ricca anche di storia.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*