Il Natale a Firenze: da F-Light agli Uffizi

f-light

f-lightIl Natale è arrivato ufficialmente anche a Firenze. Già, perchè la città si appresta a festeggiare il ritorno di F-Light 2014, ovvero il festival delle luci. Si tratta di un evento molto atteso, e che scatena la curiosità dei più grandi, ma anche dei più piccoli. Quest’anno, la città si può dire che si “vestirà a festa”. Tante, infatti, sono le proposte concretamente realizzate: dalla nuova illuminazione del parco delle Cascine e San Niccolò al “Tappeto volante” al Mercato centrale, fino alle installazioni luminose su piazze e palazzi.

E proprio queste verranno ufficialmente accese il prossimo 7 dicembre: la città quest’anno si arricchirà di nuovi impianti permanenti, ma anche di installazioni e proiezioni che illumineranno Firenze, con l’obiettivo di coniugare arte, funzionalità, innovazione e soprattutto risparmio energetico. Se vi trovate per strada, non vi resta che fermarvi e rimanere abbagliati da F-Light. Il Festival è giunto ormai alla sua quinta edizione, ed ogni anno raccoglie sempre più consensi.

Ovviamente, oltre a questa bellissima iniziativa, Firenze è pronta ad accogliere i suoi turisti con tante altre manifestazioni, con la sua naturale bellezza e con la storia che da decenni si può ammirare negli Uffizi, e non solo: Duomo, Santa Croce, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti meritano più che una visita!

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*