Pisa e i suoi paesaggi: alla scoperta della sua cultura

pisa

pisaLa città di Pisa non ha certo bisogno di presentazioni. Tuttavia, durante i mesi autunnali la città ospiterà eventi unici, culturali ed assolutamente imperdibili. Si inizia subito, con la mostra “Amedeo Modigliani et ses amis”. Allestita a Palazzo Blu, la mostra vuole rendere omaggio alla carriera dell’artista dalla sua formazione fino al trasferimento a Parigi.

Ovviamente non è tutto qui: passeggiando lungo Piazza dei Miracoli, tra la Torre Pendente e il Duomo, è possibile ammirare alcune enormi sculture contemporanee. Si tratta di una piccola introduzione alla mostra “Igor Mitoraj. Angeli”: quest’ultima è stata curata personalmente dall’artista polacco, recentemente scomparso.

Ovviamente non può mancare l’arte culinaria a Pisa. Pisa food&wine Festival 2014 andrà in scena tra il 12 e il 14 dicembre: l’obiettivo della kermesse è di mostrare i prodotti del territorio pisano (dai tartufi al vino o ai liquori, senza dimenticare l’olio, la pasta e il formaggio). Durante la manifestazione ci saranno anche degustazioni guidate, showcooking, laboratori e attività ludico ricreative per i più piccoli.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*