Il presepe di Natale a Rimini: dalle mostre ai nuovi eventi

presepe a rimini

presepe a riminiRimini è pronta a festeggiare il Natale in modo davvero magico. Per tutto il mese di Dicembre, infatti, la città verrà invasa da mostre di presepi, eventi e manifestazioni. Ma andiamo con ordine, e vediamo cosa ci propone la città in questo periodo. Dal 6 dicembre scorso, fino al prossimo 18 gennaio, il presepe verrà celebrato lungo le spiagge di Marina Centro e Torre Pedrera.

Numerosi artisti, infatti, si ritrovano in questo periodo per scolpire le statue di sabbia, e dare vita ad un presepe davvero unico nel suo genere. Non solo: il giorno di Natale verrà reso ancora più speciale dall’emersione (grazie ad un gruppo di subacquei) del presepe sott’acqua. Questo, rimarrà galleggiante fino al giorno dell’epifania.

Ma non è tutto qui: fino al 6 gennaio, nella Sala dell’Arengo del Palazzo del Podestà in Piazza Cavour, verrà celebrata la mostra dei presepi dal mondo. Curiosità, particolarità e tradizioni che arrivano da ogni angolo della terra. Insomma, a Rimini (per tutto il mese di dicembre fino all’inizio del nuovo anno), il Presepe sarà al centro dell’attenzione.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*