Rebubblica Ceca: dai musei alla musica

repubblica-cecaIl 2014 sarà un anno indimenticabile per la Repubblica Ceca: questa terra non solo è ricca di musei bellissimi, e di monumenti di grande importanza. Il nuovo anno, infatti, porterà alla Repubblica Ceca numerosi concerti, festival e manifestazioni internazionali.

Il Museo Nazionale di Praga rimarrà chiuso per restauri fino al 2018, ma “rivivrà” in due sedi differenti. Tuttavia, entrambe le nuove postazioni resteranno unite dal filo conduttore: i fenomeni che hanno influito sulla Repubblica Ceca. Ecco, quindi, presentare la politica al Memoriale nazionale di Vítkov, e la morte al Museo ceco della musica. Non dobbiamo, poi, dimenticare che il Museo di Antonín Dvořák (nel quartiere di Vinohrady) dedicherà una mostra ai viaggi compiuti dal compositore.

Infine, per quanto riguarda la musica, si attende con ansia il concerto di Ennio Morricone il prossimo 9 febbraio, mentre il 26 aprile sarà la volta di Robbie Williams e Justin Timberlake (il 3 giugno). Insomma, la Repubblica Ceca è pronta ad presentare eventi “sacri” e “profani”.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*