Reykjavik e le sue terme: la Winter Lights è alle porte!

reykjavik-winter-lights

reykjavik-winter-lightsPer gli amanti delle terme c’è un’occasione speciale: a Reykjavik, nell’isola islandese, dal 6 al 15 febbraio i turisti potranno ammirare un gioco di luci, mentre si rilasseranno nell’acqua. Già, perchè il festival delle Winter Lights proporrà terme aperte gratuitamente fino a mezzanotte, giochi di luce, spettacoli, musei aperti e tanta animazione.

Il festival è stato ideato per combattere le giornate sempre pià corte del periodo invernale, e di anno in anno ha mostrato iniziative sempre più spettacolari ed innovative. Quest’anno, ad esempio, saranno predisposte decine di installazioni luminose per tutta la città. Queste ultime sono state sponsorizzate da Kultur Kontakt Nord (il fondo nordico d’arte e cultura), e le opere di luce sono state realizzate da artisti danesi, francesi, norvegesi, islandesi, britannici e provenienti anche dalla Groenlandia.

Infine, per la giornata conclusiva, è prevista la Pool Night: si tratta di un evento che coinvolge tutte le terme di Reykjavik. Chiunque potrà trascorrere un’intera notte in “ammollo” alle terme. Per l’occasione, tutte le terme apriranno gratuitamente, dalle otto di sera a mezzanotte.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*