Alla scoperta del Carnevale di Viareggio

carnevale viareggioIl carnevale di Viareggio è sicuramente uno degli eventi più attesi da chi ama questa festa in maschera: i suoi carri allegorici rispecchiano sempre il periodo storico in cui viviamo, e gli “sfottò” animati non mancano mai. Proprio per questo motivo, la città viene in questo periodo presa di mira dai turisti.

Forse, però, non tutti sanno che a Viareggio esiste la cosiddetta Cittadella: si tratta del centro tematico più grande d’Italia dedicato proprio alla realizzazione dei carri allegorici. Al suo interno, attraverso la prenotazione di una visita guidata, è posssibile guardare i laboratori dedicati alla costruzione dei carri, visitare gli hangar che li ospitano e scoprire tutti i “trucchi del mestiere” nel Museo dedicato a questa festa.

Di notte, poi, la Cittadella viene illuminata. Si tratta di un percorso molto bello da fare, magari in compagnia dei figli e che porta alla luce le tradizioni di una festa molto sentita nel nostro Paese. Il Carnevale di Viareggio, infatti, è una delle manifestazioni più attese: in questo modo, scoprirete anche i suoi segreti.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*