Alla scoperta di Palermo: ecco i luoghi da visitare

palermoPalermo è stata inserita all’interno di una speciale classifica: è stata eletta una tre le 15 città più belle d’Europa. Ecco perchè è impossibile non visitarla almeno una volta nella vita. Forse, però, non tutti sanno che questa città non è solo artisticamente e culturalmente ricca di bellezze mozzafiato. Esiste, infatti, un lato oscuro che, però, merita di essere scoperto.

Iniziamo con il Castello della Zisa : al suo interno si trovano alcuni introvabili esempi di arte araba normanna. Per gli appassionati di esoterismo, poi, c’è un bellissimo affresco che raffigura dei diavoli. Qui i turisti vengono apertamente sfidati: quanti diavoli sono stati raffigurati al suo interno?

Tra le Chiese più rinomate visibili grazie ai vari tour della città c’è la Chiesa del Gesù di ordine gesuita: la sua costruzione si concluse nel 1633, e il suo interno è completamente decorato con stucchi di straordinaria bellezza. La Chiesa di San Giuseppe dei Teatini, invece, venne eretta ed ultimata nella prima metà del XVII secolo ad opera dei Padri Teatini. Insomma, se amate la storia questa città fa proprio al caso vostro!

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*