Alla scoperta della Toscana: la natura di Cortona

cortona

cortonaVivere un fine settimana di pace, relax e tranquillità, immersi in una località toscana unica nel suo genere: siamo a Cortona, in Valdichiana. La città offre un mix di benessere e cultura in una zona davvero magica. Già, perchè Cortona è situata su una collina che segna il confine tra la Toscana e l’Umbria.

Su questa vetta troviamo questo antico borgo medievale ricco di storia: in centro troviamo l’antica fortezza di Girifalco, voluta nel 1556 da Cosimo de’Medici, e non solo. La piazza è dominata dalla maestosa scalinata del Duomo, e dal Teatro Signorelli. Infine, a Cortona non può mancare quel velo di misticità: l’Eremo delle Celle venne fondato nel 1211 da San Francesco d’Assisi. Il nome stesso rimanda alle piccole abitazioni di eremiti scavate nella montagna che circonda la città, e che sorge davanti a una bella cascata.

Insomma, a Cortona potrete soddisfare tutti i vostri bisogni: dalle visite culturali a quelle immerse nella natura incontaminata della Valdichiana. La città è un’oasi di bellezza e tradizione ancora del tutto preservate.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*