Scopriamo Vilnius: dalla tradizione ai festeggiamenti per Giuseppe Verdi

vilnius

vilniusVilnius è una delle città che meritano, almeno una volta, di essere visitate: al suo interno, infatti, si racchiudono diversi stadi emotivi. Dalle tradizioni più antiche, e ancorate al territorio, alle vie più moderne ed innovative. Quest’anno, poi, in occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, si potrà assistere alla mostra (a lui dedicata) al Museo del Teatro, della Musica e del Cinema.

Ma Vilnius è molto di più: passeggiando nel centro storico, si può ammirare la Città Vecchia e i suoi monumenti. Dalla Torre di Gediminas, uno dei simboli più importanti della città, alla Piazza Della Cattedrale. Per chi volesse assaggiare qualche piatto tipico, allora è bene fare una sosta al Zemaiciai: al suo interno potrete degustare i cepelinai (ovvero dei fagottini di patate) e molti altri piatti lituani. Il tutto accompagnato da ottima birra.

La parte più moderna, invece, è stata costruita interamente nel XIX secolo. Anche l’ex quartiere degradato di Uzupis adesso è diventata una delle mete più piacevoli per i turisti. Tra le sue vie potrete ammirare negozi di lusso, e vetrine dei più rinomati creativi.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*