Tutti a Sanremo: dal Festival ai musei

sanremo--In questa settimana c’è un’unica città che viene menzionata almeno una volta al giorno: si tratta di Sanremo. La celebre località della Liguria, da martedì fino a domani sera, ospita la nota kermesse musicale Sanremo. Quest’anno è giunta alla sua 65esima edizione, ed ogni anno regala (in un modo o in un altro) momenti davvero magici. Ma, oltre ad un pezzo di storia musicale, cosa c’è da vedere in città?

Se non ci sono particolari eventi, Sanremo può benissimo essere visitata in un fine settimana: la città, infatti, offre spunti storici ed architetonici interessanti. La visita non può che iniziare proprio dal cuore della cittadina, ovvero il suo centro storico. Ribattezzato anche “La Pigna”, il centro si snoda attraverso le sue scalinate che conducono in alto, dove è possibile ammirare il Santuario della Madonna della Costa. Quest’ultimo offre un panorama davvero insolito, ed indimenticabile, sulla città e sul mare.

Oltre, poi, al celebre Casinò e al Teatro Ariston, la città è davvero ricca di musei, piazze, chiese e vicoli che meritano di essere percorsi. Per lo meno una volta.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*