Tutti a Shangai: il Capodanno cinese è alle porte!

Shanghai

ShanghaiE’ tempo di Shangai. O meglio, è tempo di festeggiare il Capodanno cinese: quest’anno, l’evento cadrà il 31 gennaio e segnerà l’ingresso ufficiale nell’anno del cavallo. Quindici giorni di spettacoli itineranti, fuochi d’artificio e feste danzanti: il finale, ovvero la festa delle lanterne, vale sicuramente la fatica del lungo viaggio.

Dal primo gennaio, poi, c’è una garnde novità per i turisti: per entrare a Shangai non servirà più il visto, ma sarà sufficiente il passaporto. Questa piccola eccezione, però, vale solo per i soggiorni lunghi 72 ore: un mini-viaggio studiato per chi non volesse perdersi il Capodanno Cinese. Ma cosa visitare in quei giorni? Il quartiere Pudong, ad esempio, rappresenta il cuore economico e finanziario del paese ed è caratterizzato da numerosi grattacieli e hotel di lusso.

Se, invece, volete dedicarvi allo shoppingo orientale, avete varie possibilità: la via Nanjing Lu passa accanto alla grande piazza del Popolo, ed è qui che troverete vetrine illuminate e boutique di vario genere. Insomma, Shangai vi aspetta per festeggiare l’anno del Cavallo: tra feste, shopping e lusso la buona sorte è proprio servita!

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*