Una vacanza alle Tenerife: dal mare ai paesaggi montani

tenerife-teide

tenerife-teideDecidere di passare una vacanza alle Tenerife, significa vivere un periodo a 360°: dalle spiagge assolate alla montagna incontaminata. L’isola si trova nell’Oceano Atlantico, appartiene alla Comunità Autonoma delle Isole Canarie (Spagna) e, insieme a La Palma, La Gomera e El Hierro, costituisce la provincia di Santa Cruz de Tenerife.

L’isola, poi, è caratterizzata dalla presenza del Teide: si tratta del terzo vulcano più grande del mondo (nonchè della montagna più alta di tutta la Spagna), ed appartiene al patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Tra le varie città da visitare c’è sicuramente Masca: si tratta di un piccolo paesino (raggiunto da milioni di turisti) famoso proprio perchè viene indicato come punto di partenza per le varie escursioni, tra cui quelle a Barranco de Masca, la gola di Masca.

Infine, non potete non visitare il cratere del vulcano e la Corona Forestal, ovvero un anello costituito da pini canari che circondano la base del cratere. Insomma, dimenticatevi la vacanza del relax: le Tenerife offrono molto di più!

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*