Vacanze in monastero: ecco dove andare in Italia

monastero vacanze

monastero vacanzeSiete alla ricerca del benessere interiore, della pace e della tranquillità? Non vi resta che prenotare un soggiorno in qualche monastero o abbazia: in Italia, a questo proposito, ve ne sono di diversi. Vediamo insieme dove sono, e cosa offrono: il  monastero di San Cipriano (a Trieste) offre soggiorni limitati (al massimo per 8 giorni), ma solo per i single, mentre i frati Minimi del convento di San Francesco di Paola accettano solo uomini desiderosi di impegnarsi nella preghiera.

Se, però, siete alla ricerca di un soggiorno più soft potete sempre provare a  soggiornare vicino a Perugia: siamo nel monastero di Santa Maria del Monte a Bevagna, e le monache benedettine che vi abitano, tendono a lasciare liberi di condividere o meno la vita monastica. Il Santacittarama si trova Frasso Sabino, vicino Rieti. Questo monastero è aperto sia agli uomini che alle donne, ma la vita che si svolge al suo interno è regolata dalla disciplina morale stabilita dal Buddha e dalle consuetudine monastiche: gli ospiti, a questo proposito, sono invitati a seguire e rispettare le loro regole.

Insomma, in Italia vi sono differenti luoghi dedicati alla meditazione e al relax: non vi resta che scegliere quello più vicino a voi, e sperimentare (per qualche giorno!) la vita monastica solitaria.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*