Vacanze in Alto Adige: la vacanza indimenticabile

vipiteno

vipitenoAssaporare piatti culinari tradizionali, camminare seguendo il profumo di cannella e ammirare lavori artigianali locali: siamo in Alto Adige, e a Vipiteno la vita sembra essersi fermata a migliaia di anni fa. Qui non esiste la frenesia, nè tanto meno l’ansia o lo stress. Questo piccolo borgo conserva ancora le sue tradizioni. Ma cosa possiamo visitare in questa cittadina?

Sicuramente, una delle attrazioni più belle del luogo è la Torre delle Dodici: situata nella piazza principale, al suo interno possiamo trovare tesori artistici e culturali del Medioevo. A questo proposito, la mostra che racconta delle delle Miniere in Val Ridanna è imperdibile. Infine, in tema con il periodo, c’è anche la Mostra dei presepi nella Torre di Vipiteno.

E come prdersi gli immancabili mercatini di Natale? Anche Vipiteno, come tutti gli altri comuni dell’Alto Adige, è stato certificato Green Event, in quanto dedicherà una particolare attenzione all’impatto ambientale. Insomma, non resta che visitare questo luogo magico!

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*