Valle di Cogne: dalla bellezza dei monti alla medicina cinese

valle-di-cogne

valle-di-cogneLa montagna può regalare non solo benessere fisico, ma anche psicologico. Una sciata rigenerante, una bella passeggiata o…un massaggio utilizzando le tecniche dell’antica medicina cinese. La Valle di Cogne offre tutto questo. Nelle vicinanze, poi, si può trovare il Parco Nazionale del Gran Paradiso: un’oasi naturale nata nel 1922 grazie alla donazione fatta da Vittorio Emanuele III di Savoia.

Ma come abbiamo detto, la Valle di Cogne offre molto altro: il benessere prima di tutto. Ed ecco che numerosi centri offrono servizi di riflessologia plantare e ginnastica basata sulle antiche tecniche della medicina cinese. Il Centro Benessere Lebois dell’Hotel Sant’Orso, ad esempio, offre tutto questo, oltre a trattamenti manuali naturopatici e ginnastica taoista.

Insomma, la Valle di Cogne offre numerosi servizi per il benessere delle persone. A tutto ciò, dobbiamo aggiungere anche la bellezza dei suoi luoghi: valli incontaminate che si perdono all’orizzonte, e percorsi naturali indescrivibili. La Valle di Cogne è uan meta molto apprezzata non solo d’inverno, ma anche nei periodi estivi.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*