Le valli alpine italiane: ecco le più belle

val taleggio

val taleggioLe valli alpine sono ricche di scorci davvero unici, mozzafiato e soprattutto sempre diversi tra loro. Ma quali sono quelli più belli, e poco conosciuti? Ecco una veloce carrellata dedicata a chi vuole passare un fine settimana all’aria aperta, lontani dallo stress cittadino e dai suoi classici rumori.

In Val D’Aosta, il lago di Miserin, ad esempio, si trova a 2580 metri di altitudine: lungo le sue rive potete riposarvi nel rifugio Miserin, oppure visitare il santuario della Madonna delle Nevi. In Piemonte, invece, non potete non visitare le cascate dello Stroppia: si trovano tra Vallonasso e la Valle Maira, e sono alte circa 500 metri. Stiamo parlando, quindi,  di uno spettacolo della natura davvero unico.

Tuttavia, il Piemonte è ricco di valli belle, e poco conosciute: nella Valle Devero potrete visitare il Parco Naturale dell’Alpe Veglia, mentre rimarrete affascinati dai panorami della Val Pellice. In Lombardia, invece, la Val Gerola, Val Taleggio e Valle di Fraele offrono scenari naturali suggestivi e particolari.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*