Villaggi in Puglia per le vacanze

Nonostante non sia ancora giunto il periodo tanto amato (e sospirato) dalle persone che lavorano, il consiglio che spesso ci viene dato per risparmiare sulle vacanze è quello di organizzarsi con un certo anticipo, in maniera da potersi accaparrare il miglior viaggio al miglior prezzo possibile.

Nel settore delle vacanze, esistono tuttavia due scuole di pensiero: da un lato c’è chi ritiene che sia meglio scegliere per tempo la meta delle proprie ferie (sia per una questione economica, come abbiamo detto, sia per una questione di migliori possibilità organizzative a livello pratico); dall’altro c’è chi invece sostiene che per risparmiare davvero sia necessario attendere il classico low cost, anche se questa scelta è fattibile solo fino ad un certo punto (non è comoda per chi ha una famiglia, per esempio, e pertanto ha diverse necessità organizzative).

I Villaggi in PugliaMa al di là del risparmio (che è sempre un punto importante che dobbiamo tenere a mente) quali sono le mete da preferire per i viaggi estivi? Una tra le scelte più interessanti per chi vuole rimanere in Italia è la Puglia: sole, mare, ma anche tanta cultura e storia, la Puglia è un paese che regala molte emozioni sia per chi vuole vivere una vacanza in tranquillità, sia per chi vuole divertirsi, magari optando per uno tra i migliori villaggi in Puglia spesso pubblicizzati.

I migliori villaggi in Puglia, guida alla scelta

E proprio in merito alla scelta del villaggio turistico, quali sono i migliori villaggi in Puglia?

I fattori di valutazione sono i seguenti:

  1. Fattore economico: ovvero, trovare il miglior villaggio in Puglia ad un prezzo abbordabile. Ciò non è del tutto impossibile, se pensiamo soprattutto ai vari siti di comparazione tra i villaggi vacanze, sui quali è possibile trovare un’offerta o uno sconto valido per un dato periodo;
  2. Fattore ‘divertimento’: è ovvio che, se scegliamo un villaggio vacanze, sappiamo già che la nostra necessità non è solo quella di rilassarci, ma anche quella di divertirci. Possiamo valutare la presenza di animazione a noi gradita leggendo le recensioni che si trovano in rete;
  3. Fattore pratico: un villaggio vacanze vicino ad una zona centrale ci permette anche di usufruire di migliori e maggiori possibilità di relax, divertimento, e conoscenza della cultura e della storia di quel dato paese.

Quali sono i migliori villaggi in Puglia?

Secondo le risorse (e le recensioni) che è possibile trovare in rete, i primi tre posti sono aggiudicati rispettivamente da:

  1. Evvai Club Eurovillage – Torre Lapillo: un comodo villaggio a 3 stelle che dista solo 1 km dal mare, dotato di circa 300 camere, ad un prezzo abbastanza comodo (a partire da 47 euro);
  2. Evvai Special Riva Marina Resort – Carovigno: 443 camere per questo villaggio 4 stelle che dista dal mare solo 500 metri e che offre relax e divertimento ad un ottimo prezzo (si parte da 58 euro);
  3. Evvai Club Maritalia Village – Peschici: questo villaggio 4 stelle è dotato di 230 camere e dista dal mare solo 300 metri. Inoltre, si trova in posizione strategica a soli 10 minuti dal porto. Il prezzo? Si parte da 58 euro!

Add Comment

Please Do the Math