Villaggi in Sardegna per le vacanze estive

I Villaggi in Sardegna

Anche se manca ancora qualche mese all’arrivo dell’estate, i consigli che si danno in merito alla scelta delle vacanze rispecchiano in pieno la necessità di risparmiare, facendo anche combaciare la possibilità di ottenere ottime risorse per le proprie ferie, come ad esempio un hotel poco costoso ma allo stesso tempo in grado di offrire tutto ciò che serve per una vacanza indimenticabile.

Una delle mete spesso preferite sia dagli italiani che da molti stranieri è la Sardegna: si tratta di una regione molto interessante, che offre diverse possibilità di divertimento – grazie ai numerosi villaggi vacanze, come un villaggio in Sardegna all inclusive, ma anche di conoscenza di una cultura storica molto importante.

Lingua, cultura, storia, ma anche tradizioni culinarie e pastorali, folkloristiche e musicali: questo e molto altro ancora è possibile conoscere in una zona così bella come la Sardegna, che se per molti è solo un luogo di vacanza in cui il mare è cristallino, per molti altri può simboleggiare anche una meta interessante dal punto di vista culturale.

Perché scegliere un villaggio in Sardegna all inclusive

I Villaggi in SardegnaQuando si decide di recarsi in vacanza in Sardegna, spesso viene in mente non solo la parte ‘bella’ della vacanza stessa – divertimento, socialità, cultura e tradizioni – ma anche il costo: si sa che la Sardegna è una delle mete turistiche preferite da un gran numero di persone, ma è anche una delle località più costose e dispendiose dal punto di vista turistico.

Per questo motivo, per non dover rinunciare ad una vacanza del genere può essere interessante optare per una formula all inclusive, che significa che tutto ciò di cui necessitiamo durante la vacanza è incluso nel prezzo del pacchetto vacanza.

I motivi per cui scegliere un villaggio in Sardegna all inclusive sono, ad esempio:

  • La possibilità di risparmiare sulla formula vacanza, grazie ad un abbattimento dei costi che può essere reso possibile anche dal numero di persone che scelgono quella stessa formula;
  • La possibilità di ottenere tutto ciò che serve senza dover optare per ristoranti o pizzerie spesso costosi, che farebbero spendere sicuramente molto di più rispetto alla formula ‘tutto incluso’.

È chiaro che la formula vacanza ‘all inclusive’ potrebbe non essere la scelta migliore se abbiamo la necessità di spostarci tutti i giorni, perché andremmo a perdere i vantaggi che quella stessa formula ci offre e quindi avremmo perso anche il nostro denaro.

Tra i migliori villaggi in Sardegna che offrono questa formula ricordiamo, ad esempio:

  1. Calaserena Village: ottimo villaggio a 4 stelle situato in località Malacagonis, con 350 camere. Il villaggio si trova direttamente sulla spiaggia, offrendo così la possibilità di rilassarsi ed avere tutto a portata di mano;
  2. Villaggio Le Tonnare: anch’esso è un villaggio a 4 stelle, situato però in località Stintino (ed in località panoramica). Il numero di camere, in questo caso, è pari a 182;
  3. Evvai Special FS Tanca Manna Club: villaggio a 4 stelle che si trova in località Cannigione di Arzachena ad una distanza di soli 300 metri dal mare, pertanto in una posizione privilegiata che consente la possibilità di rilassarsi e di divertirsi.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*