Vivere una notte in mezzo ai ghiacciai: ecco gli Icehotels sparsi nel mondo

icehotels-norvegia

icehotels-norvegiaDormire in un igloo, in mezzo ai ghiacciai: questa è un’esperienza da Icehotel! In realtà, chi sceglie questo tipo di avventura non alloggia in un igloo, ma in una vera stanza fatta di ghiaccio. Un soggiorno breve, ma indimenticabile! Il primo hotel realizzato tutto in ghiaccio è stato costruito nel lontano 1989 a Jukkasjarvi, un piccolo villaggio a 200 km dal Circolo Polare Artico. Dal allora, questi alberghi si sono rapidamente sviluppati.

La loro caratteristica principale? Ovviamente è solo una: essere completamente costruiti con ghiaccio! Le camere possono essere normali oppure artistiche (arricchite con sculture e decorazioni). Ma non temete: tutti gli ospiti dell’Icehotel vengono dotati di sacchi a pelo termici: il freddo non sarà di certo il vostro nemico! Inoltre, se il pernottamento non vi attira (una camera può arrivare a costare anche 400 euro a notte), potete sempre prenotare una visita guidata all’interno dell’hotel.

Attualmente, esistono vari Icehotels sparsi in giro per il mondo: dopo quello realizzato nel Circo Polare Artico ne sono stati costruiti altri in Finlandia, Norvegia e Canada.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*